La tua salute è il nostro impegno: Il piccolo paradiso, dedizione al tuo benessere.

Alloggio per anziani

La casa alloggio Il Piccolo Paradiso si propone come aiuto per evadere da situazioni difficili, come l’isolamento o il bisogno di assistenza. È un luogo magico tutto da scoprire, dotato di comfort e ambienti eleganti, un personale specializzato in grado di trasmettere valori positivi importanti per chi è abituato alla solitudine.

Gli spazi comuni, tra cui anche il parco, favoriscono la conoscenza e la formazione di relazioni tra gli ospiti, rendendo il soggiorno piacevole e all’insegna dell’amicizia.

Qui sono presenti ombrelloni, tavolini, sedie e tutto ciò che serve per rilassarsi e passare dei bei momenti in compagnia. È possibile scegliere liberamente la durata della permanenza sulla base delle specifiche esigenze di ciascuno, è sufficiente contattare la struttura e comunicarlo. Inoltre, i clienti hanno il vantaggio di poter selezionare il tipo di stanza che più preferiscono e la sua collocazione all’interno degli edifici.

Eventi per anziani

Il Piccolo Paradiso organizza attività ricreative di diverso tipo per intrattenere i suoi ospiti. Questo favorisce la socializzazione e la conoscenza reciproca, ma è anche un mezzo per far sorridere e divertire tutti coloro che hanno sofferto l’isolamento. Spesso prendono vita spettacoli di prestigio, ma anche musica dal vivo e serate galanti.

Le proiezioni sono un altro tipo di evento molto apprezzato. Questi possono avere luogo nell’ampio parco all’inglese in cui sono immersi gli edifici oppure in altre zone dedicate.

Il divertimento è assicurato, in quanto coloro che si occupano di ideare questi momenti di condivisione sono specializzati nel settore e dispongono delle conoscenze e delle abilità fondamentali per l’intrattenimento di un pubblico anziano.

Trattamento dell’Alzheimer

Il morbo di Alzheimer è la forma più comune di demenza, rappresentando circa il 50-80% delle malattie. Si tratta di un processo degenerativo che colpisce moltissime persone, soprattutto dai 65 anni in su.

È importante sapere come trattare questo disagio per permettere all’individuo che ne soffre di vivere serenamente in tutte le situazioni. Il Piccolo Paradiso dispone di operatori competenti e con una formazione tale da aiutare a far sentire il malato di Alzheimer a proprio agio.

Spesso per questi soggetti non è facile prendere dimestichezza con un nuovo ambiente e con delle nuove persone, per questo l’alloggio impiega al massimo il proprio team al fine di aiutarne l’inserimento nella comunità. La demenza è poi tenuta sotto controllo dai medici con visite periodiche direttamente nella struttura.